Ananda Yoga

Ananda significa gioia. Sviluppato da Swami Kriyananda, è dedicato a creare armonia tra corpo, mente e anima.

Ananda significa gioia. L’Ananda Yoga, basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda  e sviluppato da Swami Kriyananda, è dedicato a creare armonia tra corpo, mente e anima. In Ananda Yoga si lavora attraverso gli Asana dell'Hatha- yoga classico- il respiro e le affermazioni per risvegliare in noi un gioioso senso di vitalità e di benessere. Il suo obiettivo è elevare la nostra coscienza e stimolare una consapevolezza profonda.

In Ananda Yoga vogliamo esplorare l'energia che sta dietro il corpo fisico, scoprire i chackra e il diverso flusso di energia stimolato da ogni Asana attraverso le affermazioni e il respiro (pranayama). L'Ananda yoga conduce ad uno stato interiorizzato che ci predispone nel modo più naturale a qualche momento di meditazione.

Ecco una citazione di Kriyananda:

"Le posizioni yoga sono designate per promuovere ed armonizzare il flusso di energia nel corpo. L’Hatha yogi ricettivo che comprende questa verità, si impegnerà a diventare sempre più cosciente della propria energia, usando le posizioni e gli esercizi di respirazione come strumento primario per raggiungere tale consapevolezza. La consapevolezza è il primo e più importante stadio per raggiungere il controllo."

 

Sudarshana

Pratico yoga da pi di 20 anni e da circa 10 insegno Ananda Yoga e meditazione secondo gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda Leggi
Guarda gli altri corsi:

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Richiesta:*