PACCHETTO ANTI-FUMO

Nel recente incontro col guaritore brasiliano Edmar, è emersa la connessione diretta tra disturbi d’ansia e fumo di sigarette.In pratica, oltre che gli ormai ultra-noti danni alla salute, fumando si ottiene l’effetto opposto a quello desiderato: non ci calma ma ci agita.

Ciò che dà sollievo è in realtà quel momento di apnea respiratoria tra una boccata e l’altra, quel momento di pausa, di “riflessione”, di “conforto”, che riusciamo a ritagliarci con la sigaretta. Ma tale risultato  può essere realizzato – e in maniera molto più efficace e sana – portando più consapevolezza e controllo nel respiro, con tecniche alternative alla sigaretta efficacemente dirette a costruirsi delle pause/dei momenti propri durante la quotidianità, in tutti i luoghi e in tutte le circostanze.

Ovviamente, il fumo non è solo questo, ma è un’abitudine. E come tutte le abitudini opera materialmente con un piccolo solco che scava sulla superficie del nostro cervello (come se fosse la traccia di un disco in vinile).  Esiste ora una tecnica che incide direttamente su questi “solchi”, su queste “tracce”, ed è la tecnica “Bars” , ossia “barre”. Ce ne sono 32 che scorrono nella nostra testa, specifiche per ogni area dell'esistenza (corpo, guarigione, soldi, creatività, consapevolezza, potere, ecc.). Esse  immagazzinano tutte le componenti elettromagnetiche di ogni pensiero, attitudine, decisione e credenza relative a un'area. La tecnica di scorrimento dei Bars, ottenuta attraverso un tocco leggero su ogni punto, produce un rilascio di energia, scardinando i vecchi files (blocchi, credenze, paure, ecc.) Leggi di più

Contribuiscono inoltre a dare consistenza al vizio tutte le proiezioni benefiche e risananti, consce e inconsce, che affidiamo allo strumento sigaretta. E per questo viene in aiuto la tecnica del Sol Interior - Leggi di più - con cui andiamo a rimuovere blocchi, motivazioni, impulsi antichi che ci dirigono volontariamente/involontariamente verso tale strumento di “sollievo”.

Vi è inoltre una componente di istintiva ricerca del contatto con gli elementi, e, in particolare, con l’elemento del fuoco e dell’aria. Per bilanciare la nostra armonia e il nostro equilibrio con i 5 elementi (acqua, aria, terra, fuoco ed etere), possiamo utilizzare il Cerchio di Cura “Sol Interior” - Leggi di più - , in cui, appunto, lavoriamo sull’allineamento con gli elementi, facendone diretto contatto ed esperienza dentro e fuori di noi. Il cerchio di cura è anche un importante momento di condivisione tra partecipanti animati dallo stesso obiettivo: smettere di fumare.

Ma tale obiettivo diventerà una grande occasione, un inaspettato stimolo per iniziare una nuova ricerca interiore.

Con tali strumenti e con un primo passo verso la volontà di cambiamento, avremo, da un lato, concrete possibilità di superare l’abitudine negativa e, dall’altro, la certezza di dare impulso ad un bellissimo cammino di crescita e di trasformazione.

Leggendo queste poche righe la nostra mente avrà già trovato mille argomentazioni per smontarne l’efficacia e annichilire i “buoni propositi”! Ma a parlare è proprio quella parte della nostra mente che risuona sul solco dell’abitudine. Ed è proprio questa parte che vogliamo portare dalla nostra!

Questa è la nostra proposta:

1- Prima settimana:

* Incontro iniziale con Cerchio di Cura (un’ora e mezza circa);

* Sessione di yoga con pratiche dedicate di pranayama (controllo del respiro) / (un’ora e 15);

2- Seconda settimana:

* Seduta individuale di bars (un’ora e mezza);

* Sessione di yoga con pratiche dedicate di pranayama (controllo del respiro) (un’ora e 15);

3- Terza-quarta settimana:

* Seduta individuale di allineamento energetico (due ore circa);

* Sessione di yoga;

* finale con Cerchio di Cura (un’ora e mezza circa).

Costo del “pacchetto anti-fumo”: Euro 250,00.

- Partenza del programma: dal 18 giugno per 3-4 settimane.

Possono essere aggiunti un supporto di counseling olistico, fondato sul dialogo e il confronto individuale col terapeuta (ad un costo ridotto del 25%), ed un ciclo di yoga (sempre ad un costo ridotto del 25%).

Matteo

Le terapie energetiche brasiliane sono riuscite ad aprire un varco nelle difese e liberare il flusso dapprima del ruscello, poi, in India, del torrente, e finalmente del fiume Leggi
Guarda gli altri corsi:

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Richiesta:*